SOCIALE
Pranzi Sociali
pranzo
Befana dei Bambini
befana

Il Circolo nel corso dell’anno realizza tutta una serie di iniziative e di attività sociali, ricreative, culturali e sportive realizzate singolarmente oppure in collaborazione col circolo ATC Dozza o con altri circoli della Città e con l’istituzione pubblica.
L’attività dell’anno inizia con la festa denominata “befana della solidarietà della Città di Bologna” che viene realizzata assieme alla Casa dei Risvegli, al circolo dell’università di Bologna e al circolo del teatro Comunale di Bologna. Questa iniziativa si svolge visitando la casa dei risvegli e portando solidarietà a queste famiglie, donando una piccola calza della befana. La stessa viene svolta in Piazza Maggiore rivolta a tutta la cittadinanza, dove l’attrice Carla Astolfi, vestita da befana e accompagnata da un somarello, distribuisce piccoli doni ai bambini e presso il Teatro del Circolo si conclude la giornata festiva con uno spettacolo di animazione per tutti i bambini presenti, donando loro la calza della befana.
Alla Casa dei Risvegli, il Circolo dona a Natale alle famiglie dei ricoverati e ai volontari presenti che operano nella struttura, panettoni e altri doni per cercare di contribuire in minima parte ad alleviare la sofferenza di queste persone e delle loro famiglie con un po’ di calore umano.

Casa dei Risvegli
cdr

Copyright © CDCB 2013
Tutti i Diritti Riservati

Web Design by: MediaCOPE

 

Circolo Dipendenti Comunali Bologna
Via San Felice, 11, 40122 Bologna
Telefono: 051 263604
Fax: 051 266402
P. IVA: 01050030376
info@cdcb.it